I protocolli Mindfulness Based sono dei percorsi strutturati, generalmente in otto incontri di gruppo settimanali, di due ore e mezzo ciascuno che allenano i partecipanti a coltivare, attraverso le pratiche meditative e gli esercizi informali, lo stato mentale della consapevolezza e a portarla nella vita di tutti i giorni.

Sono rivolti a chiunque voglia migliorare la qualità della propria vita imparando a coltivare un atteggiamento differente verso lo stress, la sofferenza (mentale, emozionale o fisica), gli eventi traumatici o le relazioni difficili affrontando al meglio e più serenamente i problemi della vita di tutti i giorni.

I protocolli che propongo sono:

Percorsi mindfulness individuali

I programmi mindfulness individuali vengono svolti online, ma in presenza, e sono strutturati su tre step consequenziali grazie ai quali si passa dall’apprendimento base della tecnica all’acquisizione di tutti gli strumenti che consentono di tenere viva la pratica Mindfulness nella propria vita quotidiana. Prevedono l’utilizzo delle pratiche formali e informali e di diari settimanali. La durata e le modalità di partecipazione vengono decise “su misura” assieme al partecipante.